Leopardi Future Lab – A Savigliano la spunta BC Gators!


Venerdì 5 novembre, la Chetariffa.it BEA Chieri ha giocato a Savigliano ospite di Basket Club Gators, per la quarta giornata di Serie D.
Ancora una volta i Leopardi reggono bene di fronte a una squadra navigata. Provano a rimettersi in carreggiata dopo aver perso terreno nel terzo quarto, ma alla fine la spuntano i padroni di casa.

In apertura BEA soffre l’attacco del quintetto Gators e scivola sull’8-2 dopo i primi quattro minuti. Poi è brava a rientrare sull’8-8 spinta dai tiri dalla lunga distanza di Simon. Capitan Blanco firma da tre il vantaggio sull’8-11, poi lo conferma sul 10-14. E’ Marengo (29 punti) a riportare sopra i suoi prima dell’intervallo (18-16).
Anche la seconda frazione è all’insegna dell’equilibrio. I Leopardi tallonano i padroni di casa nei primi minuti e Bianco da due punti li riporta in vantaggio (29-30), prima di subire un parziale Gators di 7 lunghezze (30-36).
Nella ripresa i saviglianesi prendono il largo fino al +16, dopo un avvio di terzo quarto dove BEA riesce quasi a colmare il distacco (44-42 al sesto minuto). Gli arancioneri provano a ricucire nell’ultima frazione: vanno a referto in sei, ma non basta. La gara si chiude sull’81-64.

«Savigliano è forse il campo più difficile del nostro girone e ne usciamo a testa alta – commenta a margine Coach Colò – Come già nelle ultime due gare, stiamo giocando quasi ad armi pari con squadre navigate nonostante l’inesperienza del nostro roster. Ancora una volta paghiamo qualche minuto di black-out che ci ha fatti scivolare sotto. I ragazzi sono stati bravi a reagire; serve ancora fare un passo in avanti e lo faremo continuando ad allenarci con costanza e impegno. Siamo fiduciosi per le gare delle prossime giornate, che saranno fondamentali».

Prossimo appuntamento domenica 14 novembre, ore 18,30, al PalaCascinaCapello contro Granda College.

BC GATORS – CHETARIFFA.IT BEA CHIERI 81-64
Parziali: 18-16, 36-30, 60-45.
BC GATORS
: Marengo 29, Arneodo 2, Cerutti 7, Nicola S., Botto 2, Nicola A. 5, Fissore, Zuccarelli 17, Robasto 4, Nasari 9, Testa 6. All. Mondino.
BEA CHIERI: Ferrone 2, Vignoli, Virde 3, Zanatta, Simon 6, Adrignolo 8, Bianco 8, Ratto 2, Berruto 4, Blanco 27, Sirbu 3, Barisone 1. All. Colò, Ass. Pirocca.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment